lunedì 1 luglio 2013

Le Associazioni: Ready 4 Africa

Ready 4 Africa è un'associazione ONLUS nata a Novara il 17 Aprile 2013 dalla forte volontà di tre Amici. Si prefigge come scopo principale il supporto alle popolazioni in via di sviluppo mediante progetti umanitari sostenuti attraverso il fund raising, con una particolare attenzione ai Paesi del Continente africano.

Cosa può spingere tre ragazzi come tanti ad attivarsi per sostenere le popolazioni del Terzo Mondo? Semplice! La voglia di agire e di non arrendersi alle ineguaglianze. La voglia di mettersi in gioco e dare battaglia alle povertà presente nel Mondo in cui viviamo.
L'associazione nasce soprattutto per permettere ai suoi giovani componenti di aiutare chi si trova in emergenza, in difficoltà o chi semplicemente chiede un aiuto per vivere dignitosamente. Inutile sottolineare che al centro dei progetti troverà sempre posto il futuro del Mondo, cioè i bambini. È per questo motivo che il primo progetto marchiato R4A è il "4LTrophy" TM, un progetto umanitario sviluppato con l'aiuto dell'organizzazione "Enfants du Desert", e che sarà lo starting point di quello che ci auguriamo possa essere un lungo cammino capace nel tempo di raccogliere, intorno a sè, un numero sempre maggiore di persone.

Il 4L Trophy TM  non è una semplice gara di rally. E' infatti una delle poche corse al mondo in cui non conta la velocità ma gli aiuti umanitari portati ai bambini del Sud del Marocco. E' quindi una grande avventura umanitaria, sportiva e soprattutto solidale, per studenti tra i 18 e i 28 anni di età.

Quasi 1500 equipaggi ogni anno partono dalla Francia, con la mitica Renault 4 stracarica di materiale  paramedico, scolastico e sportivo, e attraversando la Spagna arrivano fino alle porte del Sahara, con tappa finale nella magica e leggendaria Marrakech.
Durante questo favoloso viaggio i vari equipaggi consegneranno ai punti di raccolta organizzati dal 4L Trophy TM, in collaborazione con l’associazione “Enfants du Desert”, i materiali che hanno raccolto durante i mesi precedenti alla partenza.

Per saperne di più visita il nostro sito: 

http://www.ready4africa.it/


Per chiunque voglia sostenere economicamente i nostri progetti le modalità a disposizione, per le donazioni, sono di due tipi:
BONIFICO BANCARIO:
Conto Corrente: IBAN IT67 G033 5901 6001 0000 0074 082

Intestatario: Ready 4 Africa

Nessun commento:

Posta un commento