venerdì 13 settembre 2013

I protagonisti della Festa: G Lab

G.Lab - Laboratorio di cittadinanza presenterà la sua attività alla Festa dei Popoli durante il seminario Seconda generazione in corso del giorno 18 Settembre presso l’Aula Magna del liceo Carlo Alberto.
G. Lab  è un laboratorio realizzato nell'ambito del Progetto "Portale dell'Integrazione" finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Direzione Generale dell'Immigrazione e delle Politiche di Integrazione e attuato dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Milano.
Lo spazio, ospitato dall’Informagiovani del Comune di Milano, è aperto tre pomeriggi alla settimana in fase sperimentale fino a dicembre 2013. Attraverso un desk composto da giovani di origini italiane e straniere della Rete G2 – Seconde Generazioni si possono avere informazioni su come ottenere la cittadinanza italiana, mettersi in rete con altri coetanei, partecipare e organizzare eventi culturali, condividere con altri, in modo positivo, la condizione di italiani di fatto ma non ancora di diritto.
Parlerà di G.Lab Hielen Tekeste, ricercatrice sociale specializzata in Migrazioni Internazionali con collaborazioni presso istituzioni pubbliche e del privato sociale con particolare riferimento alla realtà milanese, dove è nata e cresciuta.
Dopo la laurea in Scienze economiche e statistiche, nel 2007 è co-fondatrice di Rete G2 – Milano.
E’ attualmente operatrice del progetto G.lab – Laboratorio di cittadinanza del Comune di Milano, cura la rubrica Onde G2 su Radio Popolare, e collabora con le istituzioni locali e nazionali per facilitare l’acquisizione della cittadinanza italiana e per un cambiamento dell’attuale legge 91/1992 che la regolamenta

Contatti G.lab

Contatti G2

Contatti Hielen Tekeste

+39 340 7907100

Nessun commento:

Posta un commento